Alla BB14 il derby stracittadino: onorevole la prova della Blu Orobica

IL MATCH. La maggior esperienza della squadra del presidente Enzo Galluzzo è risultata determinante ai fini della vittoria. In classifica, adesso, la BB14 è avanti di un paio di punti alla Blu Orobica.

A vincere il derby cittadino dell’ andata di regular season della serie B interregionale è stata la BB14 che ha superato la Blu Orobica per 78-67. L’ attesa sfida si è disputata la sera di mercoledì 15 novembre sul parquet del Centro Sportivo Italcementi. Ha prevalso, dunque, il team anagraficamente più esperto con i giovani avversari, tuttavia, capaci di rimanere in partita per tre quarti della partita. Successo, in ogni caso, meritato dal quintetto di coach Grazzini in grado di condurre nel punteggio per gli interi 40 minuti di gioco. I parziali per renderci conto del film della gara: 22-27 (decimo minuto) 35-47 (all’ intervallo lungo) 55-65 (mezz’ora) con finale ribadiamo 67-78.

Per dovere di cronaca da citare che la Blu Orobica si era portata a meno uno a metà della seconda frazione e nei quarti successivi anche a meno quattro. Gli under 19 della Blu Orobica avevano iniziato male tanto da certificare un parziale di 2 a 14 dopo soli 3 minuti. Evidentemente gli stessi erano scesi sul parquet alquanto tesi, atteggiamento peraltro giustificato controllando la carta d’identità di ognuno. Col trascorrere del tempo però i ragazzi dell’ allenatore Albanesi hanno riacquistato fiducia e precisione al tiro riuscendo così a tenere a bada, in un certo qual modo, i più scaltri contendenti. Lodevoli entrambe le formazioni per la correttezza evidenziata in campo facilitando di conseguenza la direzione degli arbitri designati. Con questa vittoria la BB14 ha superato in classifica di due lunghezze la Blu Orobica. Discreta, infine, la presenza degli spettatori sugli spalti.

I prossimi impegni

Serie A2: Latina-Mascio, a Latina, domenica 19 novembre, ore 18.

Serie B interregionale: BB14-Iseo, a Bergamo, domenica 19 novembre, ore 18.
Padova-Blu Orobica, a Padova, sabato 18 novembre, ore 20,30

© RIPRODUZIONE RISERVATA