Atalanta, c’è ancora Kolasinac in dubbio. Se non ce la fa, Hateboer dietro o Bonfanti

SERIE A. Alla vigilia della sfida tra Atalanta e Salernitana, in programma lunedì 18 dicembre alle 20.45, in casa nerazzurra tengono ancora banco le condizioni di Kolasinac che sosterrà un provino in extremis.

Il giocatore continua ad avvertire dolore alla caviglia e, anche se c’è un leggero miglioramento, l’Atalanta non vuole rischiare. Il bosniaco giocherà solo se dimostrerà di poterlo fare senza remore ed è per questo motivo che la lista dei convocati non è stata ancora diramata. In difesa le due certezze sono Djimsiti e Scalvini, visto che Toloi e Palomino sono sicuramente ancora ko. Se Kolasinac non recupererà, il principale indiziato ad arretrare è Hateboer, più che de Roon, anche se non è da escludere un debutto dal 1’ di Bonfanti in campionato dopo la prima da titolare in Europa League contro il Raków.

Ritornano i titolarissimi

Quello che è sicuro è che contro la Salernitana ultima della classe, allenata da Pippo Inzaghi, sarà un’Atalanta nel miglior schieramento possibile dopo il totale turnover varato in Polonia. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-1-2 con Musso in porta, Djimsiti, Scalvini e Kolasinac (o Hateboer o Bonfanti in difesa), sulle fasce Zappacosta (o Hateboer) e Ruggeri, nel cuore del centrocampo de Roon ed Ederson con Koopmeiners trequartista e due punte: Lookman è sicuro di giocare, il suo partner dovrebbe essere De Ketelaere, ma non è da escludere nemmeno l’ipotesi Muriel. Scamacca e Touré sono sempre indisponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA