Atalanta, Lookman resta fuori: distorsione alla caviglia, salta il Sassuolo

CALCIO. Giovedì 15 febbraio a Zingonia l’attaccate nigeriano, rientrato mercoledì 14 dalla Coppa d’Africa, si è sottoposto a terapie: quasi certo il suo forfait sabato 17 al Gewiss (20,45) contro il Sassuolo. Gasp ritrova Hien.

Il ritorno in campo di Ademola Lookman con la maglia dell’Atalanta deve attendere. Giovedì 15 febbraio l’attaccante nigeriano, rientrato in Italia mercoledì 14 dopo aver giocato la finale di Coppa d’Africa, si è sottoposto a terapie dopo aver rimediato una distorsione alla caviglia sinistra. L’infortunio non sembra grave, ma è quasi certa la sua assenza contro il Sassuolo sabato 17 al Gewiss Stadium (20,45) al pari di Palomino, alle prese con una lesione al bicipite femorale destro.

La buona notizia per Gian Piero Gasperini è il rientro in gruppo di Hien, che già mercoledì 14 si era allenato parzialmente con la squadra. Il difensore svedese ha superato l’infortunio muscolare che lo aveva costretto ai box ed è disponibile per la gara contro i neroverdi di Dionisi.

Col Sassuolo rientrerà Ederson, che ha scontato il turno di qualifica, e dovrebbe ricomporre in mediana la coppia con de Roon. Pressoché scontata la conferma di Koopmeiners e De Ketelaere in attacco, il terzo del tridente offensivo sarà uno tra Pasalic, Miranchuk e Scamacca, mentre in difesa Gasp dovrebbe confermare il trio Scalvini-Djimsiti-Kolasinac davanti a Carnesecchi, con Holm e Ruggeri sugli esterni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA