Atalanta, ripresi gli allenamenti: in campo mezza squadra. In settimana torna Touré

QUI ZINGONIA. Martedì 5 settembre l’allenamento pomeridiano, con la sosta di Serie A i nazionali sono altrove. Il maliano a Barcellona per l’inizio della riabilitazione, a Bergamo entro venerdì ma sarà comunque fuori fino a fine anno. Il 17 si gioca a Firenze.

Dopo due giorni pieni di riposo, l’Atalanta ha ripreso ad allenarsi: martedì 5 settembre è andato in scena un allenamento pomeridiano al Centro Bortolotti, ma solo per metà squadra. Siamo nel mezzo della sosta di Serie A e i nazionali sono altrove: mancano De Roon e Koopmeiners (Olanda), Scalvini (Italia), Djimsiti (Albania), Kolasinac Bosnia), Holm (Svezia), Pasalic (Croazia), De Ketelaere (Belgio), Lookman (Nigeria), Musso (Argentina) e Ruggeri (Italia Under 21).

E manca ancora Touré: la prima parte del percorso riabilitativo è a Barcellona, dove il maliano è stato operato per la rottura del tendine del retto femorale, ma a breve rientrerà a Zingonia, dove è atteso tra giovedì e venerdì.

Il 17 c’è Fiorentina-Atalanta

Agli ordini di Gasperini stanno dunque lavorando solo Zappacosta, Ederson, Scamacca, Palomino, Toloi, Bakker, Zortea, Adopo, Muriel, Hateboer, Miranchuk e i portieri Carnesecchi e Rossi. All’orizzonte c’è Fiorentina-Atalanta, in programma domenica 17 settembre alle 18 al Franchi di Firenze, valida per la quarta giornata di Serie A.

Per l’occasione potrebbe esserci la prima convocazione di Hateboer, fuori da sette mesi per la rottura del crociato, dopo che contro il Monza è rientrato Palomino (pure lui fermo dalla scorsa stagione). Mercoledì è in programma un allenamento mattutino, al Centro Bortolotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA