Atalanta: Ruggeri rientra, Toloi rallenta. Carnesecchi verso la conferma

CALCIO. Contro il Napoli, sabato 25 al Gewiss Stadium (ore 18), Gasperini recupera il terzino ma rischia di dover rinunciare al capitano, ancora non al meglio. Formazione: ipotesi Koopmeiners in mediana, Pasalic trequartista.

Ruggeri verso il sì, Toloi verso il no. Notizie agrodolci giovedì 23 novembre per l’Atalanta, in vista della gara contro il Napoli, sabato 25 al Gewiss Stadium (ore 18). Ruggeri, reduce da un infortunio alla caviglia, ha lavorato in gruppo e sarà convocato per la sfida ai campioni d’Italia di Mazzarri, al pari di Scalvini, De Ketelaere, Kolasinac e Holm, considerati recuperati.

Si riducono invece le chance di rientro di Toloi, alle prese con un risentimento muscolare al gemello della gamba sinistra: giovedì 23 il capitano nerazzurro ha svolto solo un lavoro defaticante a causa di un affaticamento e la sua convocazione per la gara contro il Napoli verrà decisa in extremis.

Hateboer e Zappacosta favoriti sugli esterni

Sul fronte formazione, nel consolidato 3-4-1-2 l’assenza per squalifica di de Roon dovrebbe riportare in mediana Koopmeiners accanto a Ederson, con Pasalic sulla trequarti al posto dell’olandese alle spalle di Lookman e Scamacca in attacco. L’alternativa potrebbe essere lo spostamento a centrocampo di Scalvini, ma le condizioni di Toloi, candidato a rimpiazzare l’azzurro in difesa, rendono improbabile questa soluzione.In porta ballottaggio Carnesecchi-Musso, col primo favorito.Sugli esterni Gasperini dovrebbe lanciare Hateboer e Zappacosta, con Ruggeri e Bakker come alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA