Atalanta, Scalvini sulla via del recupero

SERIE A. La novità, a una seduta di rifinitura di distanza dalla sfida casalinga all’Inter di sabato 4 novembre, è il ritorno al lavoro sul campo di Scalvini nell’allenamento di giovedì 2. Il difensore ha svolto una seduta individuale.

Dopo Zappacosta, rientrato in gruppo mercoledì 1° alla ripresa post Empoli, anche Giorgio Scalvini è sulla via del recupero. Il difensore nerazzurro aveva giocato solo i primi 45’ della sfida di Empoli e nella ripresa era stato sostituito da Toloi a causa di una fastidiosa lombalgia. Mercoledì Giorgio era rimasto a riposo sottoponendosi alle terapie del caso, giovedì invece ha lavorato a parte. C’è dunque moderato ottimismo per la sua presenza da titolare nella supersfida contro la battistrada del campionato al Gewiss Stadium, ma una decisione sarà presa nella rifinitura di venerdì 3. In caso di forfait per il mal di schiena, ci sarà spazio per Toloi dal 1’.

Modulo 3-4-2-1 per sfidare la capolista

La linea a tre davanti a Musso sarà completata da Djimsiti in posizione centrale con Kolasinac a sinistra. Sulle corsie esterne, se non dovrebbero esserci dubbi sulla titolarità di Ruggeri a sinistra, a destra si profila un ballottaggio tra Zappacosta e Hateboer. De Roon ed Ederson inamovibili tandem di mediani. Quanto al modulo, potrebbe essere un 3-4-2-1 per contrastare il 3-5-2 di Inzaghi e dunque potrebbero giocare Koopmeiners e Lookman leggermente dietro a Scamacca punta centrale. Ma anche Muriel e De Ketelaere hanno chance. Venerdì seduta pomeridiana a Zingonia, a porte chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA