Atalanta, via all’operazione recupero in difesa: Toloi potrebbe rientrare

CALCIO. Alle porte il doppio impegno di Europa League e campionato: giovedì 14 l’ininfluente trasferta in Polonia contro il Rakòw, lunedì 18 la gara al Gewiss con la Salernitana. A Sosnowiec spazio alle seconde linee.

Scatta l’operazione recupero in casa Atalanta in vista del doppio impegno Europa League-campionato: la trasferta ininfluente a Sosnowiec, in Polonia, giovedì 14 dicembre contro il Raków Czestochowa, e il posticipo di Serie A contro la Salernitana, lunedì 18 al Gewiss Stadium. Sotto osservazione i difensori: Djimsiti (lesione all’otturatore) e Scalvini (mal di schiena) hanno giocato con il Milan stringendo i denti, Kolasinac (problemi a caviglia e polpaccio), Toloi (guaio al gemello) e Palomino (lesione alla coscia) sono rimasti ai box. Il primo a rientrare potrebbe essere Toloi ma soltanto alla ripresa degli allenamenti, lunedì 11, Gian Piero Gasperini potrò avere qualche indicazione in più.

Spazio alle seconde linee

Giovedì 14 in Polonia il tecnico nerazzurro potrebbe dare spazio a chi finora ha giocato meno, da Carnesecchi ad Adopo fino a Hateboer e Bakker, esclusi contro il Milan per scelta tecnica. Per l’Atalanta l’ultima gara del gruppo D, in Polonia, non avrà effetti sulla classifica: i nerazzurri sono già stati promossi agli ottavi con un turno d’anticipo.

Ma i polacchi si giocheranno il terzo posto con lo Sturm Graz, atteso dallo Sporting Lisbona: i polacchi e gli austriaci sono appaiati al terzo posto e solo una delle due andrà ai playoff contro una seconda classificata di Conference League per gli ottavi della competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA