Gasperini: «Ottavi obiettivo importante, una grande soddisfazione»

ATALANTA. Le parole del tecnico nerazzurro dopo l’1-1 con lo Sporting Lisbona. Scamacca: «Uno spettacolo questo tifo, questa qualificazione è per loro».

«Indubbiamente il primo obiettivo era questo (il primo posto nel girone, ndr) ed è stato molto importante averlo raggiunto. Non era affatto facile, abbiamo fatto tanti punti e oggi abbiamo sofferto contro la squadra più accreditata del girone. È una grande soddisfazione». Lo ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ai microfoni di Dazn al termine del match di Europa League contro lo Sporting.

«Prima di tutto dovremo recuperare energie, forze e qualche acciaccato. Ora in campionato avremo il tempo per dedicarci con tutta la concentrazione del caso alle partite, non ci saranno nemmeno le nazionali di mezzo - ha aggiunto il mister degli orobici - Il cambio di Koopmeiners? Ho deciso di spostare De Roon dietro e Koopmeiners a centrocampo, con Miranchuk che sarebbe dovuto entrare in attacco. Abbiamo fatto un errore per una mancanza di comunicazione tra di noi, ma alla fine ho fatto la scelta (ride, ndr)».

Scamacca

«Uno spettacolo questo tifo, questa qualificazione è per loro, siamo primi con zero sconfitte e questo gol non poteva arrivare nel momento migliore, bene così. Ora ci concentreremo più sul campionato ma anche nell’ultima gara vogliamo fare risultato, non andremo in vacanza». Lo ha dichiarato l’attaccante dell’Atalanta Gianluca Scamacca ai microfoni di Sky Sport. «È questo Lo spirito e la bellezza di questa società: col sacrificio e duro lavoro sono arrivati lontanissimo», ha detto l’ex punta del Sassuolo.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 1° dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA