Gasperini: «Teniamo alla Coppa Italia. Kolasinac e De Ketelaere? Recuperabili»

QUARTI DI FINALE. L’allenatore dell’Atalanta alla vigilia della sfida di mercoledì sera sul campo del Milan. «Kolasinac e De Ketelaere stanno meglio di come pensavamo. Potrebbero recuperare».

«Alla Coppa Italia, dopo le due finali degli anni scorsi, ci teniamo: per noi è l’unico trofeo avvicinabile». Gian Piero Gasperini l’aveva detto prima degli ottavi contro il Sassuolo e lo ribadisce alla vigilia della sfida con il Milan di mercoledì 10 gennaio a San Siro (ore 21, diretta Canale 5), sfida secca valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

«In attacco gioca chi sta meglio»

Sulla formazione il tecnico dell’Atalanta si riserva di decidere prima della partita in merito a un paio di situazioni: «Kolasinac e De Ketelaere stanno meglio di come pensavamo. Ritengo che siano recuperabili: se sono fra i convocati mercoledì mattina, vuol dire che stanno bene». «L'attacco? Le scelte si fanno sulla base del momento e delle condizioni di ognun o, oltre che dell’avversario. Chi sta meglio, gioca. In questo momento in avanti stanno facendo bene De Ketelaere e Miranchuk, anche a livello di giocate, ma le gerarchie si sovvertono continuamente».

«Il Milan? Tanti giocatori di valore»

Senza dimenticare che qualcuno può essere decisivo entrando a gara in corso: «Il calcio moderno si gioca spesso sulle cinque sostituzioni. In attacco ci sono anche Muriel che il mese scorso l’ha risolta col Milan di tacco, poi c’è Scamacca che ha sempre qualche acciacchino e ha bisogno di continuità. Il Milan? Non è solo Pulisic quello da temere, si potrebbero elencare una serie di giocatori di valore, non solo fra gli attaccanti. Ricordo un mese fa in campionato Tomori, che in Coppa non ci sarà, e Giroud che ci ha segnato da calcio d’angolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA