Sport / Bergamo Città
Venerdì 08 Dicembre 2023
L’Atalanta tenta di recuperare Djimsiti. Sabato 9 il test per esserci contro il Milan
SERIE A. L’Atalanta, come del resto il Milan, sarà in emergenza difensiva contro i rossoneri nel match di sabato 9 dicembre (ore 18) al Gewiss Stadium,
ma la situazione potrebbe essere meno seria in caso di recupero di Djimsiti.
Come previsto Kolasinac non ce la fa a ristabilirsi in tempo, ma la sorpresa di venerdì 8 è che mister Gasperini non ha ancora rinunciato all’idea di poter arruolare l’albanese, principale pilastro del reparto arretrato. Djimsiti lamenta una lesione di primo grado, pur di un muscolo accessorio come l’otturatore, ma pare che potrebbe farcela in extremis. Proprio per questo motivo non è stata ancora diramata la lista ufficiale dei convocati per il fondamentale scontro con il Milan con l’Atalanta a caccia di un risultato positivo dopo il misero bottino di un punto conquistato nelle ultime quattro partite.
Ipotesi 3-4-1-2 o 4-2-3-1
Anche con Djimsiti, comunque, la coperta sarebbe corta: in difesa mancano Kolasinac, Toloi e Palomino e l’unico centrale sicuramente disponibile è Scalvini, che pure non è al 100% per il solito mal di schiena. Gasperini potrebbe mantenere il 3-4-1-2 e in quel caso se mancasse Djimsiti dovrebbero indietreggiare in difesa Ruggeri e de Roon com’è successo contro il Torino. Se Djimsiti recupererà basterebbe arretrare solo uno dei due, probabilmente Ruggeri. In caso di 4-2-3-1, invece, potrebbero giocare centrali Scalvini e Djimsiti con Bonfanti (giocatore dell’Atalanta 23) promosso titolare in caso di forfait dell’albanese.
Leao salta la trasferta di Bergamo
Nel Milan, anche i rossoneri hanno seri guai in difesa (hanno soltanto Tomori sano come centrale, tanto che sarà affiancato da Theo Hernandez), la principale notizia di giornata è che lo spauracchio Leao salterà la trasferta di Bergamo perché non è ancora guarito del tutto dall’infortunio muscolare. L’allenatore Pioli potrà però contare sul centravanti Girou che ha scontato il turno di squalifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA