Mascio, BB14 e Blu Orobica già confezionate a un mese e mezzo dal via dei campionati

TIRI LIBERI. Per i trevigliesi l’obiettivo rimane la promozione in serie A1. Fiducia anche alla BB14. La Blu Orobica privilegerà gli under 19.

C’è da ritenersi soddisfatti: a un mese e mezzo dall’ inizio dei rispettivi campionati Mascio Treviglio (A2) e le cittadine BB14 e Blu Orobica (B interregionale) hanno l’organico pressoché già confezionato. All’appello del terzetto bergamasco manca, infatti, una sola pedina prima del via dei campionati. Ciò significa che i coach avranno a disposizione durante la preparazione al campionato tutti e dieci i titolari. La Mascio è tuttora orfana del secondo straniero; BB14 e Blu Orobica di una guardia-ala.

Con l’ organico quasi completo ci si può sbizzarrire con un certo anticipo sugli obiettivi da rincorrere. Sin troppo facile prevedere una Mascio alla ricerca del salto nella massima divisione nazionale. Certificabilmente la squadra abbonda di atleti di qualità in grado di centrare il traguardo finale. Certo la classica ciliegina sarebbe l’ingaggio di uno statunitense con la «S» maiuscola, ricordando l’identikit di Jura che all’inizio degli anni 80 portò l’Alpe dritta dritta in serie A1. Non rimane che attendere l’ultima mossa di mercato.

Scendendo di categoria, pure la BB14 è meritevole di un bel po’ di fiducia. La dirigenza si è mossa discretamente non perdendo, comunque, di mira le esigenze del bilancio. Giocando nella quarta divisione baskettara non sembrerebbe complicato battersi per l’immediata risalita. Discorso differente per i cugini del presidente Paolo Andreini. Da sempre il team privilegia la completa formazione dei baby in rampa di lancio. Non a caso all’allenatore Albanesi sono stati affidati gli over 19 con alle spalle margini di miglioramenti non indifferenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA