
(Foto di Afb)
ATLETICA. Tutto pronto per la kermesse, in programma il 10 luglio al Saletti e presentata martedì 8. Quindici gare, atleti da 36 paesi, al via anche gli orobici Parolini e Fofana. «Evento che ci dà lustro nel mondo» .
Quindici gare tra corse, salti e lanci, atleti da 36 paesi, un appeal mai così internazionale nelle precedenti 27 nazioni. È tutto pronto a Nembro per il 28° Meeting internazionale Città di Nembro, in programma il 10 luglio al Saletti (dalle 18,30) e presentato martedì 8 in conferenza stampa.
«La manifestazione dà lustro alla nostra comunità in tutto il mondo», ha sottolineato orgoglioso l’assessore allo Sport Francesco Brusamolino. «La soddisfazione più grande è il ritorno del lunghista australiano Liam Adcock che ha appena vinto alla Diamond League a Roma», ha sottolineato col sorriso il presidente-dt dell’Atletica Saletti Nembro Alberto Bergamelli.
Il meeting è un antipasto dei Campionati italiani assoluti e un possibile trampolino di lancio per i Mondiali di Tokyo. Tra i nomi più attesi, oltre ad Adcock, il giamaicano Zandrion Barnes e l’americana Paris Peoples nei 400, e il velocista sudafricano Milenga. In casa azzurra occhi sul primatista italiano dei 400 Luca Sito, sulla finalista olimpica dell’asta Elisa Monarolo e sui bergamaschi Sebastiano Parolini nei 3mila e Hassane Fofana nei 110 ostacoli. Brillerà curiosamente Henrik Ingebritsen, fratello maggiore e coach del fenomenale Jakob, il re del mezzofondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA