Salta Buongiorno, Zapata e Soppy al Toro. Holm atalantino, si tenta l’ultimo colpo: Hien

IL MERCATO. Ultime, convulse ore di calciomercato anche per l’Atalanta che avrà tempo fino a venerdì 1° settembre alle ore 20 per definire le trattative. Anche se sembra che non ci saranno molti movimenti. L’obiettivo principale è un difensore.

Come si era già intuito nella tarda serata di mercoledì 30 agosto, giovedì 31 si è avuta la certezza che il difensore Alessandro Buongiorno non giocherà nell’Atalanta perché il difensore ha preferito non dire addio al Torino, la squadra nella quale è cresciuto e di cui è capitano. La maxi trattativa con i granata non è però saltata visto che Duván Zapata e Brandon Soppy sono stati ceduto al club allenato da Juric, il primo a titolo definitivo per una cifra di circa 10 milioni inclusi i bonus e il secondo in prestito.

Holm: «Onorato di essere nerazzurro»

Ora l’Atalanta si deve concentrare sul difensore e sta parlando con il Verona con Hien che era stato già in passato nelle mire dei nerazzurri ed è balzato di nuovo alla ribalta anche se ci sarà da convincere il club scaligero a cedere il suo giocatore a poche ore dalla fine del calciomercato. Difficile che l’Atalanta andrà a caccia di un attaccante anche perché Luis Muriel è destinato a restare in organico e sembra che non ci saranno innesti né a centrocampo, né sulle corsie laterali, oltre allo svedese Emil Holm che ha già rilasciato le prime dichiarazioni da atalantino: «Tanti miei connazionali hanno indossato questa maglia prima di me: è un onore essere qui, prometto impegno e sudore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA