Vincent Ruggeri «l’egiziano»: quarto trionfo sul cemento di Sharm El Sheikh

TENNIS. Domenica 10 dicembre il 21enne di Albino ha conquistato per la quarta volta il torneo sul cemento sul Mar Rosso: battuto in due set il georgiano Purtseladze. È il quinto successo in carriera nel circuito Itf.

Il talismano Sharm El Sheikh per dimenticare il mancato scudetto. Samuel Vincent Ruggeri conferma il feeling con la località egiziana firmando per la quarta volta il torneo da 15mila dollari sul cemento all’aperto: l’ultimo successo, domenica 10 dicembre, è arrivato battendo in finale il georgiano Saba Purtseladze 6-4 7-6 in un’ora e 47 minuti per il quinto successo in carriera. In precedenza il 21enne di Albino s’era imposto sul Mar Rosso due volte nel 2022 e una quest’anno.

I punti conquistati vanno a coprire quelli del trionfo di Natale dello scorso anno ma per salire ulteriormente di livello ora Samuel è atteso da sfide più impegnative. Il 21enne di Albino ha dimostrato di avere le qualità per provarci come già nel Challenger di Bergamo quando ha ceduto di misura all’ex top-ten Goffin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA