Citroën C3, entra in gamma anche la versione Elle

C3 è la bestseller di Citroën: nel mese di luglio 2022 è stata la vettura più venduta nel suo segmento e da inizio anno è la quarta più commercializzata in assoluto in Italia. Ora la gamma si rinnova per offrire a ognuno la versione più adatta alle proprie esigenze e in linea con i propri gusti e il proprio stile.

I clienti possono ordinare il proprio modello scegliendo tra quattro versioni: You!, C-Series, Shine ed Elle. Chiaramente identificabili in termini di stile, le diverse opzioni si contraddistinguono per elementi estetici distintivi e propongono equipaggiamenti al servizio del confort e della sicurezza. Disponibile con le motorizzazioni benzina PureTech 83 S&S (anche per neopatentati) e diesel BlueHDi 100 S&S, You! offre 6 tinte per la carrozzeria (Polar White, Steel Grey, Platinium Grey, Night Black, Rosso Elixir, Soft Sand), profili passaruota di colore nero, tetto in opzione a contrasto nel colore Opal White. Sono di serie i profili dei fari fendinebbia, i gusci dei retrovisori esterni e la finitura montante posteriore, tutti nel colore White. Gli interni sono in tessuto Mica Grey e gli equipaggiamenti di serie comprendono, tra l’altro, alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata con telecomando, climatizzazione manuale, copricerchi 15” Arrow, retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, volante con decori satin regolabile in altezza e profondità, l’Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, la funzione Hill Assist, il Coffe Break Alert (rilevatore di stanchezza), il regolatore e limitatore di velocità e il sistema di riconoscimento dei limiti di velocità. Il prezzo di listino parte da 18.250 euro.

La C-Series: personalizzazioni

Presentata con le motorizzazioni benzina PureTech 83 S&S (anche per neopatentati), PureTech 110 S&S e diesel BlueHDi 100 S&S, la versione C-Series si contraddistingue all’esterno per una personalizzazione specifica che le conferisce più dinamismo e che comprende il badge laterale C-Series, il Pack Color Anodized Bronze (tocchi di colore a contrasto per dettaglio Airbump e profili dei fari fendinebbia) e la personalizzazione sul tetto nella stessa tonalità bronzo intenso. All’interno sono di serie l’ambiente Armonia Grey (con rivestimento in tessuto Mica-Grey) mentre sono disponibili in opzione l’Armonia Emeraude (Tessuto Hello-Emeraude) e l’Armonia Techwood (Tessuto Brumeo- Tep Isabella), entrambe con sedili Advanced Comfort. Sempre compresi nel prezzo sono i copricerchi 16” Steel & Style, i retrovisori ripiegabili elettricamente e il Pack visibilità (accensione automatica dei fari + funzione Follow me home + tergicristallo automatico con sensore pioggia). Tra gli optional figurano il tetto a contrasto Onyx Black (abbinato alle tinte di carrozzeria Polar White, Steel Grey, Soft Sand e Platinium Grey) o il tetto a contrasto Opal White (abbinato alla carrozzeria Night Black). In opzione: predisposizione ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, sedili riscaldati, il Pack Navigation Dab, e l’Active Safety Brake. Il prezzo di listino della versione C-Series parte da 19.250 euro.

Shine ed Elle

Disponibile su tutta la gamma motori, sia benzina che diesel, la versione Shine dispone di serie di cerchi in lega 16” (Matrix o Hellix a seconda della motorizzazione), vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, alzacristalli anteriori elettrici. Offre 7 tinte per la carrozzeria (Polar White, Steel Grey, Platinium Grey, Night Black, Rosso Elixir, Spring Blue, Soft Sand), 4 tinte per il tetto a contrasto (Onyx Black, Opal White, Sport Red, Emeraude), 4 Pack Color (Black, White, Emeraude, Red), 3 decorazioni per il tetto (Red, Emeraude, Techwood). All’interno spiccano l’ambiente Armonia Grey. In opzione, sono disponibili i cerchi in lega 17” Vector Diamantati, la predisposizione del ruotino di scorta, la telecamera di retromarcia, l’Active safety brake, gli alzacristalli posteriori elettrici, i sedili riscaldati, il Pack Navigation Dab. Il prezzo di listino parte da 20.250 euro. Svelata il 18 maggio, ora è ordinabile in Italia anche l’edizione C3 Elle, che arricchisce la gamma e punta al pubblico femminile con uno stile elegante e contemporaneo. Disponibile con alimentazione benzina PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti e PureTech 110 S&S con cambio automatico EAT6, all’esterno, si caratterizza per la sua carrozzeria bicolore di serie, con 2 colori a scelta per il tetto, Onyx Black o Opal White, che fanno riferimento ai colori del logo Elle e che si abbinano ai 5 colori proposti per la carrozzeria: Polar White, Steel Grey, Platinium Grey, Night Black, Soft Sand. All’interno, l’abitacolo è personalizzato con un ambiente specifico in tessuto Light Prussian Grey e Alcantara. La plancia è arricchita da un sottile profilo blu metallizzato che ne sottolinea le linee essenziali e richiama la decorazione nella parte alta degli schienali. Basata sulla versione Shine, Citroën C3 Elle è equipaggiata di serie con quattro alzacristalli elettrici, cerchi in lega 17” Vector, vetri posteriori oscurati, Connect Nav Dab con touchscreen 7”, volante in pelle con decoro cromato e comandi radio, ruota di scorta 15”. Il listino parte da 22.750 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA