Collezione C-Series, Citroën personalizza i suoi modelli

L’auto Speciale Citroën presenta la sua nuova collezione C-Series, una serie speciale disponibile su alcuni modelli della gamma, a seconda dei mercati dei vari Paesi. In Italia la nuova edizione è già ordinabile per C3, C3 Aircross, C5 Aircross e C5 Aircross Hybrid Plug-In.

Questa proposta arricchisce l’offerta commerciale del marchio e costituisce un punto di riferimento per la sua gamma, distinguendosi per equipaggiamenti, colori e materiali specifici all’esterno e all’interno del veicolo, in particolare il nuovo Pack Color Anodised Bronze. Le versioni speciali si pongono tra i livelli Feel e Shine e offrono equipaggiamenti di serie supplementari per il confort degli occupanti. La lettera C di C-Series fa ovviamente riferimento alla C di Citroën e rimanda alla C di Confort, uno dei pilastri dell’immagine del marchio.

Pack color inedito

«Citroën arricchisce regolarmente i suoi modelli con serie limitate. Molto apprezzata dai nostri clienti sin dal lancio commerciale su C3 Aircross, a metà del 2020, la serie speciale C-Series è stata estesa ad altri modelli della gamma. In meno di due anni, quasi 39.000 unità di questa collezione sono state vendute in tutto il mondo. Questa nuova edizione 2022 costituirà un’offerta fondamentale nella nostra linea 2022», spiega Pierre Monferrini, responsabile della gamma Citroën. Per questa nuova edizione, il costruttore transalpino ha sviluppato un nuovo pack color Anodised Bronze, con tocchi di colore bronzo intenso, che conferiscono un mix di eleganza e dinamismo all’insieme. E per sottolinearne la distintività, i modelli della C-Series 2022 sono dotati di un badge in rilievo con il nome della serie limitata, che è posizionato sui parafanghi anteriori o sulle porte anteriori, a seconda del modello.

La personalizzazione

Il livello di equipaggiamenti si arricchisce in base ai modelli e alle specificità dei Paesi. La personalizzazione riguarda il tetto, gli Airbump laterali, i profili dei fendinebbia e i montanti posteriori. Compare il nuovo badge «C-Series» situato sulla porta lato conducente, sotto allo specchietto retrovisore. All’interno, Citroën C3 C-Series conserva l’ambiente di serie con rivestimento in tessuto Mica Grey. I cerchi in lega da 16’’ Matrix diamantati sono stati mantenuti. I vetri posteriori e lunotto oscurati, i retrovisori ripiegabili elettricamente, gli alzacristalli anteriori e posteriori elettrici sequenziali sono piccoli plus che facilitano l’utilizzo nel quotidiano. Tra gli optional disponibili: il tetto a contrasto Onyx Black (abbinato alle tinte di carrozzeria Polar White, Steel Grey, Soft Sand e Platinium Grey) o il tetto a contrasto Opal White (abbinato alla carrozzeria Night Black), i sedili riscaldabili e l’Active Safety Brake. Citroën C3 C-Series è ordinabile in Italia a partire da 19.050 euro. C3 Aircross C-Series conserva tutti gli equipaggiamenti della versione Feel: il servizio Connect Box (chiamate di emergenza e di assistenza), il climatizzatore automatico, il tergicristallo automatico con sensore pioggia, i retrovisori ripiegabili elettricamente, gli alzacristalli posteriori elettrici e ancora il tetto a contrasto Pearl Black per una maggiore personalizzazione. Disponibile in Italia a partire da 23.500 euro con motorizzazioni benzina PureTech 110 S&S e diesel BlueHDi 110 S&S, con la scelta tra 5 tinte per la carrozzeria (Polar White, Pearl Black, Platinium Grey e Steel Grey, Khaki Grey).

C5 è anche ibrida

Il successo di C5 Aircross ha fatto leva, nel 2021, anche sull’arrivo della versione ibrida che ha conquistato il 45% dei clienti a livello globale. Nuova C5 Aircross C-Series si distingue per l’abbinamento tra le sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions e i sedili Advanced confort Wild Black (con un tessuto Nero abbinato a quello grigio effetto pelle nella parte alta degli schienali), che associano una schiuma ad alta densità nella parte strutturale interna del sedile a uno strato più spesso in superficie. I sistemi di connettività includono di serie il Citroën Connect Box (Pack Sos & Assistenza incluso), il Connect Nav Dab con Touch Screen 10’’ e Android Auto/Apple CarPlay. E’ disponibile con la motorizzazione Plug-in Hybrid 225 Ë-EAT8 ma anche con l’intera offerta di motori benzina e Diesel (PureTech 130 e BlueHDi 130, entrambi sia con cambio manuale a 6 rapporti sia con cambio automatico). In Italia può essere ordinata a partire da 33.200 euro nelle versioni termiche e da 44.600 nella variante Plug-in Hybrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA