Cupra, per Formentor arriva la Tribe Edition

Design. La spagnola Cupra lancia la Tribe Edition di Formentor, Suv del costruttore catalano. Una versione speciale limitata creata a Barcellona nel segno di un design il più possibile contemporaneo.

«La Tribe è la personificazione del marchio, una proposta non convenzionale. Change-setter per definizione, esprime esattamente lo spirito del brand», ha spiegato Antonino Labate, responsabile globale Strategia e Sviluppo di Cupra.

Dettagli di design

L’edizione speciale rafforza le scelte di stile già introdotte sul modello di partenza, presentando ulteriori dettagli di design sia esterni sia interni, nuovi colori e cerchi in lega. Cupra Formentor Tribe Edition nasce sulla base della versione VZ ma ora la caratterizza per un ulteriore livello premium. Alla dotazione di serie aggiunge gli inediti colori di carrozzeria Grigio Scogliera e Nero Midnight, la griglia anteriore e le modanature in colore Black Matt. E ancora: il lettering Cupra in colore nero, i cerchi in lega Exclusive 19” Sport Black Matt, i passaruota e le cover degli specchietti esterni in colore Black Matt, la pedaliera in dark Alluminium e i sedili anteriori supersportivi Dinamica.

Le motorizzazioni

Formentor Tribe Edition è disponibile per tutti i powertrain di Formentor VZ, quindi con una gamma propulsori che spazia dal 2.0 benzina 245 CV Dsg al più potente 310 CV 4D Dsg e all’ibrido plug-in 1.4 e-Hybrid 245 CV Dsg. L’arrivo dell’attesa versione ibrida plug in del primo modello nativo del marchio aveva arricchito un’offerta elettrificata già composta dalla gamma Leon e Leon Sportstourer. Con un motore a combustione 1.4 TSI da 110 kW (150 CV) e un propulsore elettrico da 85 kW (115 CV), l’unità green di Formentor è in grado di sviluppare una potenza combinata di 180 kW (245 CV) e 400 Nm di coppia, con la possibilità di percorrere in modalità totalmente elettrica fino a 55 km oppure di combinare l’efficienza dell’elettrico con il motore a combustione a seconda della modalità di guida e della tipologia di tracciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA