Fiat 500 top di gamma: arriva «La Prima by Bocelli»

Arriva il top di gamma di Fiat 500. È «La Prima by Bocelli», city car dotata della tecnologia Virtual Venues di JBL per un’esperienza sonora da audiofilo. Infatti, la nuova versione elettrica offre di serie il sistema hi-fi JBL Premium Audio mastered by Andrea Bocelli, un impianto audio da 320 W di potenza totale ma integrato nell’auto senza avere alcun impatto sullo spazio interno o del bagagliaio.

Per rendere l’impianto JBL a misura del veicolo, Fiat si è avvalsa dell’esperienza del celebre tenore italiano e ha scelto come colonna sonora della campagna di comunicazione il nuovo singolo in arrivo di suo figlio, Matteo Bocelli. «Il successo della Nuova 500 La Prima, il top di gamma della nostra proposta elettrica, ci ha fatto capire che il nostro cliente desidera un prodotto premium, che sia molto italiano e molto iconico: insomma, ricerca e vuole il meglio del Made in Italy - spiega Olivier Francois, ceo di Fiat -. Ed è proprio in Italia che si trova la massima espressione dell’arte, della bellezza, della musica. Per questo, insieme al maestro Bocelli, abbiamo creato l’esperienza di ascolto perfetta per esaltare la silenziosità di un’auto. E grazie alla tecnologia di JBL, impreziosita dall’eccellente sistema dei diffusori Virtual Venues, assicuriamo ai nostri clienti un’esperienza di ascolto su misura».

Livrea nera e cruscotto sanificato

Per il suo debutto la Nuova 500 La Prima by Bocelli sfoggia una livrea nera e propone di serie il Sanitizing Glove Box. Il dispositivo prevede l’integrazione di una lampada a raggi UV-C all’interno del vano portaoggetti del cruscotto e aiuta a sanificare la superficie del proprio smartphone, delle chiavi di casa e di altri piccoli oggetti di uso quotidiano. Al cliente sarà sufficiente depositare i propri oggetti personali nel cassettino, chiuderlo e azionare il sistema tramite l’apposito pulsante posto sulla console centrale. Un indicatore blu esterno e un segnale acustico informano quando il ciclo di irradiazione della durata di tre minuti è completato.

320 kilometri di autonomia

La nuova top di gamma presenta altre soluzioni di design e tecnologia: la capote Monogram Fiat nella versione cabrio, il sistema infotainment con display touchscreen ad alta definizione da 10,25”, i fari full led, i cerchi da 17” diamantati, il badge dedicato La Prima oltre a interni premium con plancia intrecciata e sedili beige ghiaccio, che presentano la firma Fiat. La nuova versione elettrica si caratterizza per un’autonomia di 320 km di autonomia, certificati dal ciclo di omologazione Wltp, che sale fino a 460 km se la vettura è usata nel solo traffico cittadino. Nuova 500 la Prima by Bocelli può essere ordinata in tre configurazioni (cabrio, berlina e 3+1) e in sei tinte di carrozzeria: Onyx Black, Rose Gold, Ice White, Mineral Grey, Ocean Green e Celestial Blue.

Protagonisti del suono hi-fi

Noto marchio della riproduzione e diffusione musicale, JBL è sinonimo di eventi storici come Woodstock, i concerti al Madison Square Garden, le partite allo Yankee Stadium fino ai viaggi in auto nel fine settimana. Con 75 anni di credenziali professionali e un’innovazione leader del settore, ha sapientemente unito una visione tecnica sempre aggiornata con la passione e il talento di ingegneri e progettisti del suono di tutto il mondo. Il Signature Professional Sound di JBL è la tecnologia leader nel settore che alimenta i principali eventi della cultura pop. L’azienda americana ha collaborato con i migliori talenti del mondo della musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA