Renault Arkana, arriva l’ibrido E-Tech

Renault Arkana,
arriva l’ibrido E-Tech

Lanciato in Europa a marzo 2021, Renault Arkana è ora disponibile anche nella motorizzazione ibrida E-Tech 145 che consuma meno carburante e aumenta il confort di guida.

Con la soluzione full hybrid dotata di batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh, il modello del costruttore transalpino offre tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza la necessità di collegarsi alla rete. Al volante di questo Suv Coupé, che non scende a compromessi in termini di design, spazio e tecnologia a bordo, si può guidare fino all’80% del tempo in città in modalità full electric, apprezzandone in particolare la silenziosità, il confort e la reattività.

Ciò grazie alla tecnologia E-Tech derivata direttamente dalla Formula 1 e a una serie di innovazioni introdotte sull’aerodinamica, in particolare un SCx di 0,72 che è del 25% più efficace rispetto a quello dei Suv tradizionali . Consumi ed emissioni dichiarati sono, rispettivamente, di 4,8 l/100 km e di 108 g di CO2/km. Lungo 4,57 metri, il modello francese del segmento C presenta un sistema di ibridazione alloggiato in corrispondenza del retrotreno. La sua compattezza permette di offrire la stessa abilitabilità delle versioni termiche. Nella versione dal look sportivo denominata R.S. Line vanta di serie il selettore del cambio by-wire, meglio noto come e-shifter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA