Renault Twingo elettrica
in edizione Urban Night

Renault svela una serie limitata della Twingo E-Tech Electric: l’Urban Night. La nuova versione presenta un look ispirato alla cultura urbana, alla street art e alla notte.

Basato sul livello di equipaggiamento Iintens, il nuovo modello è disponibile in quattro tinte: Bianco Dreams, Bianco Quarzo, Cosmic Grey e Nero Etoilé. Il look esterno è caratterizzato da specifici stripping Urban Night (bianchi o neri), combinabili tono su tono o a contrasto con la tinta della carrozzeria. Due le versioni di questa personalizzazione: un light stripping disponibile di serie sul montante C e, in alternativa, un full stripping a coprire il tetto e le porte posteriori. Twingo E-Tech Electric Urban Night si distingue per ulteriori dettagli specifici: i cerchi in lega da 16’’ diamantati neri, la griglia calandra con inserti bianchi e la firma Urban Night X sulle scocche dei retrovisori.

All’interno, la serie limitata presenta una personalizzazione nero lucida della plancia con lo sticker speciale Urban Night X e le soglie porta Urban Night. I sedili sono proposti con sellerie nere con bordo bianco e una striscia bianca firmata Urban Night X al centro degli schienali anteriori. Inoltre sono previsti i sistemi di navigazione con servizi connessi, il Lane Departure Warning (l’avviso di superamento corsia), il caricatore smartphone wireless e la parking camera con sensori a ultrasuoni. Gli ordini di Twingo E-Tech electric Urban Night sono già aperti, in Italia, con un prezzo chiavi in mano a partire da 25.500 euro (Iva inclusa). Tra le opzioni il tetto apribile in tela (1.100 euro), il sedile anteriore riscaldabile (110 euro), il cavo di ricarica occasionale per presa domestica Modo 2 (450 euro) e il pack Look Urban Night: fari fendinebbia con funzione cornering e griglia frontale standard (260 euro).

Con la sua versione elettrica, Twingo è espressione della strategia globale E-Tech di Renault, sintesi delle tecnologie 100% elettriche, ibride ed ibride plug-in della casa. Abbina tecnologie e performance con il motore R80 (82cv) e il caricatore CaméléonTM che le consente di recuperare fino a 80 km di autonomia in 30 minuti (su una colonnina da 22kW). La city car transalpina ha i suoi punti di forza nella maneggevolezza e in un’abitabilità ai vertici della categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA