Motori / Bergamo Città
Giovedì 08 Settembre 2022
Showcar, Renault presenta la Hippie Caviar Motel
Vacanza. Da auto a van o piccoli camper: dopo il primo prototipo, Hippie Caviar Hotel, presentato nel 2021 e dal quale è poi derivato il Trafic SpaceNomad, Renault continua a commercializzare veicoli progettati per il tempo libero, la vacanza en plein air e i viaggi a zero emissioni.
Trafic Space Nomad è stata la prima versione di questa linea ad essere allestita e proposta direttamente a listino. Ma ora il costruttore transalpino presenta il secondo atto della sua strategia di prodotto per il tempo libero: la nuova showcar Hippie Caviar Motel.
Flessibilità
Questo furgone, allestito stavolta a partire dall’architettura del nuovo Kangoo L2 E-Tech Electric, è stato pensato come un rifugio itinerante, flessibile e dinamico per viaggi senza più bisogno di una sosta in hotel o in un campeggio ma anche per gli sportivi in cerca di spazio per il trasporto delle loro attrezzature. Inoltre a Hippie Caviar Motel, progettata come campo base per spostarsi facilmente da un posto all’altro con i suoi 285 km di autonomia in elettrico, bastano soli 30 minuti per riacquisire 170 km di nuova percorrenza sempre in modalità tutta green.
Da auto a piccolo camper
Diversi scomparti permettono di riporre le attrezzature sportive all’interno o all’esterno del veicolo. Le barre presenti sul tetto consentono di trasportare gli sci, lasciando comunque abbastanza spazio al tetto panoramico, i sedili a panchetta possono essere trasformati in un comodo letto singolo. Questa showcar rientra nella strategia di Renault tesa a ridurre le emissioni di carbonio per l’intero ciclo di vita del veicolo, grazie ai ripiani e al pianale in sughero, ai pneumatici riciclati e alla motorizzazione 100% elettrica. Hippie Caviar Motel sarà presentata al Salone IAA Transportation di Hannover (20-25 settembre 2022), la piattaforma più importante al mondo per il futuro dell’industria dei veicoli commerciali: autobus elettrici o alimentati a idrogeno, flotte di camion connesse e automatizzate per percorsi a lungo raggio, biciclette da carico elettriche: con i suoi espositori e marchi, la vetrina internazionale di Hannover presenta tutte le ultime novità del trasporto tra svolte ecologiche e rivoluzioni tecnologiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA