Škoda Kamiq Black Dots per il mercato italiano

La novità Kamiq è oggi il modello Škoda più richiesto e la nuova versione Black Dots nasce per rispondere alla domanda dei clienti italiani ed è già disponibile in tutte le concessionarie.

Analizzando le scelte di chi guida un Suv compatto nel Belpaese, Škoda Italia ha sviluppato la nuova proposta del suo City Suv studiata per un pubblico più giovane. Spiccano i dettagli della carrozzeria in nero, una dotazione di serie di livello superiore, che include anche i gruppi ottici full Led anteriori e posteriori, i cerchi in lega da 17”, il climatizzatore automatico bizona e l‘infotainment connesso con display da 8”.

Motori turbo benzina

Nel 2022 il segmento dei Suv compatti ha sfiorato il 28% dell’intero mercato automobilistico italiano. Con una lunghezza di 424 cm, Kamiq non soffre il traffico cittadino e grazie all’abitacolo sviluppato in altezza e al passo di 264 cm offre l’abitabilità di un segmento superiore. Le motorizzazioni turbo benzina sono ad iniezione diretta. L’infotainment connesso con schermo da 8” e i sistemi di assistenza alla guida completano il quadro del modello.

Connettività e look

Occhio di riguardo alla connettività e alla sicurezza. A livello estetico, le linee decise della versione base sono ora ancora più evidenti grazie ai contrasti cromatici generati dagli elementi neri. Sono verniciati in nero lucido la calandra, i gusci degli specchietti retrovisori e i lettering sul portellone. Neri opachi sono, invece, i mancorrenti al tetto e gli inserti nei paraurti, in modo da rendere più accattivante l’abbinamento al colore carrozzeria, che i clienti possono scegliere tra sette vernici metallizzate e due pastello. Kamiq Black Dots si posiziona in una fascia competitiva, tra la versione di accesso Ambition e la versione Style, di cui riprende la quasi totalità delle dotazioni qualificanti.

Sicurezza attiva

Kamiq Black Dots monta di serie, tra le altre dotazioni, i gruppi ottici in tecnologia full Led con AFS, i cerchi in lega da 17” con design aerodinamico, il climatizzatore automatico bizona, il sistema di avviamento senza chiave KeyLess, lo specchietto retrovisore interno antiabbagliamento e le sellerie in tessuto misto pelle scamosciata sintetica. La sicurezza attiva è sorvegliata dal Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento di ciclisti e pedoni, dal Lane Assistant, che mantiene il veicolo all’interno della carreggiata, e dal rilevamento della stanchezza del conducente. Di serie anche la chiamata automatica di emergenza con geo-localizzazione e il Cruise Control. Lo schermo in plancia da 8”, con comandi a sfioramento e fisici per il controllo delle funzioni, è l’unità di controllo che offre anche il tuner per la radio digital DAB+, due porte Usb tipo C e protocolli per l’interfaccia smartphone Apple CarPlay e Android Auto per il controllo delle app compatibili. Kamiq Black Dots è disponibile con motorizzazioni benzina TsiI da 95 CV a 150 CV, con cambi manuali o automatici Dsg a 7 rapporti a seconda delle varianti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA