Bergamo sbarca alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano

Vacanze. La Bit, Borsa Internazionale del Turismo torna a Fieramilanocity. La pandemia nel 2019 aveva bruciato tutto: prenotazioni, biglietti aerei, soggiorni marini e settimane bianche. Ma la voglia di viaggiare è rimasta.

Il settore dei viaggi sta ora vivendo una fase di grandi cambiamenti. E lo si vedrà alla Bit da domenica 12 febbraio a martedì 14 febbraio all’Allianz MiCo a Fieramilanocity (metro M5 Portello) dalle 9.30 alle 18. Il 13 e 14 febbraio l’ingresso è consentito ai soli operatori del settore, il 12 anche al pubblico (a pagamento).

A conferma del ruolo della manifestazione per il settore e per tutta l’economia italiana sarà il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, a inaugurare ufficialmente la 43.ma edizione della Borsa Internazionale del Turismo (domenica 12 ore 11, Pad. 4, Tower Lounge) la più storica manifestazione del settore e da oltre 40 anni sempre riferimento per tutti gli attori della filiera.

Centinaia i buyer attesi da tutto il mondo, con presenze particolarmente numerose da Usa, Spagna, Francia, Canada e Germania. Secondo gli esperti gli arrivi del turismo globale aumenteranno nel 2023, dopo una crescita del 60% nel 2022. In base alle previsioni a livello nazionale, la platea dei turisti dovrebbe essere composta per il 14,6% da spagnoli, per il 12,7% da cittadini statunitensi e per il 12,3% e 12,2% da svizzeri e austriaci.

Visit Bergamo sarà presente con un desk. In programma domenica 12 febbraio una presentazione di Bergamo città d’arte (in particolare un focus sulla nuova Accademia Carrara) e lunedì 13 febbraio un progetto su Bergamo e il turismo accessibile e di inclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA