Fubal, saranno decisivi i risultati delle partite con Genoa e Parma

IL GIOCO. Nel pre partita con la Roma, i tifosi dell’Atalanta erano fiduciosi: su 717 pronostici creati, in 406 hanno pensato a una vittoria.

Grazie alla vittoria contro la Roma, l’Atalanta è qualificata alla prossima Champions League. Per Fubal, invece, è ancora tutto in bilico: siamo alle battute finali, tutto si decide nelle ultime due gare della stagione, nella trasferta di Marassi con il Genoa e nell’ultima partita, casalinga, contro il Parma. Saranno punti decisivi per la corsa finale del concorso, visto che determineranno la classifica generale, l’ultima classifica mensile, quella di maggio, e le tre classifiche speciali. In palio c’è una Vespa Piaggio elettrica e molto altro.

Le classifiche di Fubal

Mancano solo due gare ed è bagarre ai vertici della graduatoria generale. Livio Casanova rimane in vetta, ma incrementa solo di uno, portandosi a 69, mentre fa un balzo Luciano Usubelli che, con 7 punti conquistati contro la Roma, si porta a 66, al pari di Rita Baroni. Giovanni Vanoncini, conquistando ben dieci punti, aggancia Luigi Antonio Chieda e Laura Massi a 64. Segue sperando in un passo falso degli avversari, a 63, Enrico Cortese.

La classifica di maggio

Anche la classifica mensile di maggio è decisamente combattuta. Luca Cremaschi conquista otto punti contro la Roma e si piazza davanti a tutti a quota 17. A 16 troviamo Tavernolanerazzurra e Roberto Burattin, entrambi grazie a sette punti conquistati contro i giallorossi, ed Emiliano Poloni, che di punti nell’ultimo turno ne ha fatti ben otto. A 15 troviamo kind-treble, mentre in tre ne hanno 14: Antonio Pinetti, Lorenzo Magitteri e Giovanni Vanoncini. In sette a 13, a quattro punti dalla vetta a due turni dalla fine: Armando Forlani, Franca Valentini, Adriano Gabrieli, Maria Pizzoglio, Luca Chiodini, Alberto Beretta e Andrea Mapelli. In tantissimi anche a 12 e via via a scalare coi punti. Insomma, le ultime due gare sono decisive.

Il podio di aprile

È stato definito il podio di aprile, che vedeva un pari merito perfetto tra Adolfo Cantù e Giulia Dominoni al terzo posto. Tramite estrazione del funzionario camerale, a completare il podio con Graziano Della Mussia e Rita Baroni c’è Adolfo Cantù. E le classifiche speciali? In quella legata a chi indovina più risultati, guidano Franca Valentini, Marco Personeni e Graziano Della Mussia con 25 punti. Laura Massi guida sempre la classifica marcatori a 31. Livio Casanova guida nella graduatoria legata ai top player con 21 punti.

Come giocano i lettori

Nel pre partita con la Roma, i tifosi di Fubal erano fiduciosi: su 717 pronostici creati, in 406 hanno pensato a una vittoria, in 251 a un pareggio e solo 60 a una sconfitta. Il 2-1 finale è il risultato esatto più gettonato nelle giocate: ben 185 lettori hanno indovinato.

Lato marcatori, Lookman, autore del gol che ha sbloccato il match, è stato indicato 330 volte. Più di lui solo Retegui, 641, e De Ketelaere, 455. Il gol di Sulemana, che ha fissato il risultato sul 2-1, è stato indovinato da un solo lettore. Lookman è il migliore in campo. In 53 puntano su di lui, quinto più scelto dopo Carnesecchi, De Ketelaere, Retegui ed Ederson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA