Agnelli, sogno di una notte di Coppa: i rossoblù cercano l’impresa a Vibo Valentia

Volley A2 maschile. Mercoledì 18 gennaio (ore 20) i bergamaschi sfidano la capolista nella semifinale di Coppa Italia in gara secca. I calabresi sono favoriti ma i ragazzi di Graziosi hanno già vinto al tie-break in campionato.

Contro la più forte, sul campo della più forte, ma con la mente e il braccio liberi e la voglia di sognare. L’Agnelli Tipiesse cerca l’impresa nella semifinale di Coppa Italia di volley maschile mercoledì 18 gennaio (ore 20) a Vibo Valentia, capolista della serie A2 maschile e candidata alla vittoria finale.

Si gioca in gara secca e le pressioni sono tutte per i calabresi, favoriti alla vigilia.Nei quarti Vibo Valentia ha eliminato Cuneo, mentre l’Agnelli ha battuto 3-0 Grottazzolina nel match del 29 dicembre. Ai rossoblù sorride anche il ricordo del precedente in campionato, la clamorosa vittoria in rimonta al tie-break il 17 dicembre dopo essere stati sotto due set a zero.

«Loro sono la squadra da battere, ma noi siamo diversi rispetto alla prima parte della stagione – ha sottolineato lo schiacciatore Tim Held – e lo abbiamo dimostrato anche domenica contro Ravenna». L’Agnelli ha vinto la Coppa Italia nel 2020 e nel 2021 aver perso in finale nel 2018 e nel 2019. Nell’altra semifinale, mercoledì 18 gennaio (alle 20,30), si sfidano Castellana Grotte e Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA