
Sport / Hinterland
Sabato 26 Luglio 2025
AlbinoLeffe, buona la prima (amichevole): a Zanica, Sondrio battuto 2-0
CALCIO. Per la formazione di Lopez reti di Giannini e Lupinetti. Mercoledì 30 test contro il Monza. Coppa Italia di Serie C: primo turno contro la Pro Vercelli.
Buona la prima per l’AlbinoLeffe, al lavoro per preparare la sua stagione in Serie C: a Zanica vince con un gol per tempo la prima amichevole estiva superando la Nuova Sondrio, squadra di Serie D. La squadra di Lopez è da subito padrona delle operazioni e passa al 18’: Mandelli alza la testa dal vertice destro dell’area e Giannini incrocia al volo infilando alle spalle di Slowikowski. Nella ripresa Lopez come abbastanza normale nelle amichevoli rivoluziona la squadra. Ospiti vicino al gol al 7’: il numero 93 sondriese centra la traversa dal cuore dell’area di rigore. Poco dopo i seriani raddoppiano con un destro di Lupinetti dopo idea di Toma. Il prossimo test è in programma mercoledì 30 luglio a Monzello contro il Monza.
Ad agosto contro la Pro Vercelli
La Lega Pro ha reso noti gli accoppiamenti per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di C: l’AlbinoLeffe affronterà in gara secca la Pro Vercelli (rigori in caso di parità al termine dei 90 minuti). Il match verrà disputato il 16 agosto alle 18 allo Stadium di Zanica. La vincente giocherà contro il Vicenza nel secondo turno eliminatorio (28-30 ottobre).
© RIPRODUZIONE RISERVATA