Atalanta a La Spezia per ricominciare a vincere e a inseguire l’Europa

Il punto. Vietato non credere sulla possibilità di battere lo Spezia nella prima sfida del campionato alla ripresa dopo il lungo stop.

Per quanto riguarda i valori in campo non dovrebbero esserci dubbi su chi sarà la favorita, ma dopo un così lungo stop sono molte le incognite che potrebbero entrare in gioco. La classifica parla bergamsco: sesto posto dei nerazzurri e 27 punti contro il quart’ultimo con soli 13 punti dello Spezia. Sulla carta non c’è paragone nemmeno nel capitolo gol: l’Atalanta ne ha segnati 22 e subiti 15, contro i 14 realizzati e 26 subiti dai liguri.

Le motivazioni di capitan Toloi e compagni potrebbero, inoltre, rappresentare un valore aggiunto, la rincorsa a un posto in Europa è un obiettivo concreto e per ora a portata di mano.

Rimangono ancora 24 gare, l’equivalente di un totale di 72 punti da assegnare, un’infinità. Ma l’aspetto più importante da qui alla fine è la concentrazione che non deve mancare mai, soprattutto quando si affrontano impegni che sulla carta appaiono scontati, come è quello del 4 gennaio alle 14.30 a La Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA