Atalanta «abbondante» per la Salernitana. Soltanto Muriel resta in forse per la tallonite

Serie A. Tanta abbondanza per mister Gasperini che domenica 15 gennaio al Gewiss Stadium contro la Salernitana avrà a disposizione 23 dei 24 giocatori della rosa, ma non è escluso che anche Muriel possa recuperare.

L’attaccante colombiano soffre sempre per la tallonite che non è stata ancora superata e Lucho (che ha già saltato la trasferta contro il Bologna) anche venerdì 13 gennaio ha svolto un lavoro differenziato. Sabato 14 è in programma la seduta di rifinitura a Zingonia e si vedrà se il sudamericano potrà essere recuperato almeno per la panchina. In attacco, comunque, giocheranno Højlund e uno tra Lookman e Zapata.

Giovedì 19 in Coppa con lo Spezia, poi il 22 con la Juve

I ballottaggi, ce ne sono praticamente in tutti i reparti, verranno sciolti tra la rifinitura di sabato a Zingonia e domenica mattina. Atalanta-Salernitana è la penultima partita del girone di andata, che si concluderà domenica 22 con Juventus-Atalanta. Ricordiamo che giovedì 19 alle 15 al Gewiss Stadium è in programma Atalanta-Spezia di Coppa Italia con la vincente che se la vedrà nei quarti di finale contro l’Inter a Milano.

La Salernitana medita qualche sorpresa tattica

Ci potrebbero essere novità nella Salernitana per il match contro l’Atalanta. L’allenatore Nicola, infatti, medita qualche sorpresa tattica. A Bergamo dovrebbe essere proposto dal 1’ il 3-4-2-1. A centrocampo ci sarà il rientro di Coulibaly, affiancato da Nicolussi Caviglia. Sulle fasce conferma per Candreva a destra e Bradaric a sinistra. Il temibile Piatek sarà il terminale offensivo. L’unico dubbio è sulla trequarti, con Bonazzoli sarà impiegato uno tra Vilhena e Dia che nel frattempo ha smaltito il problema alla caviglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA