Atalanta, c’è Ilicic tra i convocati per la sfida che può valere l’Europa

L’ultima di campionato Ma non aspettiamoci lo sloveno titolare: potrebbe giocare magari qualche minuto finale e in ogni caso sarà una passerella per salutare un giocatore che ha fatto tanto per la squadra.

Atalanta, c’è Ilicic tra i convocati per la sfida che può valere l’Europa
Josip Ilicic dopo il suo ultimo gol segnato per l’Atalanta, a Marassi, contro la Sampdoria: 3-1 per i nerazzurri il 27 ottobre 2021
(Foto di Afb)

La sera di sabato 21 maggio (fischio d’inizio alle 20,45) arriva l’Empoli e l’Atalanta deve vincere (meglio non fare altri calcoli) per sperare in un posto in Europa nella prossima stagione. Ma c’è una novità che ha acceso i cuori nerazzurri alla vigilia: tra i convocati figura anche Josip Ilicic , oltre quattro mesi dopo l’ultima apparizione (in Udinese-Atalanta 2-6 del 9 gennaio scorso). L’attaccante - lontano dalla miglior condizione - andrà in panchina e, al massimo, giocherà qualche minuto nel finale. Comunque avrà la sua meritata passerella così da ricevere il saluto del pubblico dopo aver fatto tanto per la squadra in questi anni (60 reti a fronte di 171 presenze). Formalmente lo sloveno ha ancora un anno di contratto ma è destinato a lasciare l’Atalanta in estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA