Atalanta, chiari i messaggi del Gasp indirizzati alla coppia Zapata e Muriel

Piacciono i messaggi di Gasperini indirizzati a Muriel e Zapata. Anche al termine dell’ ultima amichevole stravinta contro i dilettanti del Locarno il mister nerazzurro ha fatto intendere che li blinderebbe a occhi chiusi.

Del resto ritenerli irrinunciabili nello scacchiere atalantino rientra in una logica. D’accordo l’età anagrafica non è loro troppo alleata, ma ricordiamo che solo dodici mesi or sono (prima della serie di infortuni) erano fortemente appetibili da più società.

Anche di questi tempi, comunque, le richieste sono all’ ordine del giorno. Tanto più se l’Atalanta non resisterà alle valutazioni di Holyud, ferma restando l’esigenza di un adeguato sostituto. Sappiamo, tra l’ altro, che Zapata vorrebbe restare a Bergamo addirittura anche terminata la carriera agonistica mentre al connazionale l’idea di cambiare aria dopo tutto la coniugherebbe con filosofia.

Mal che vada, comunque, almeno uno lo dovremmo rivedere anche nella prossima stagione sportiva. Durante il recente ritiro a Clusone le apparizioni sul campo da gioco della copia di attaccanti sono state accompagnate da calorosi applausi dai tifosi in tribuna ,segno evidente della stima e dell’ affetto che si portano puntualmente dietro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA