Atalanta, Demiral squalificato per un turno: salta il Milan a San Siro

Calcio. Il difensore turco, ammonito col Lecce, era in diffida: non ci sarà domenica 26 febbraio (alle 20,45) al Meazza. Contro i rossoneri rientreranno de Roon e Scalvini, Pasalic (distorsione alla caviglia destra) tenta il recupero.

Merih Demiral non ci sarà domenica 26 febbraio (ore 20,45) contro il Milan a San Siro. Come da copione, il difensore turco, già in diffida e ammonito nella gara contro il Lecce, è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo che ha anche comminato un’ammenda di 4mila euro all’Atalanta per il lancio in campo di tre bottigliette di plastica durante la gara contro i salentini. Nel frattempo gli occhi in casa nerazzurra restano puntati su Mario Pasalic, alle prese con la distorsione alla caviglia destra che lo ha costretto a saltare la gara col Lecce. Martedì 21 febbraio il giocatore croato ha svolto lavoro individuale ma i prossimi giorni saranno cruciali per la sua presenza domenica al Meazza.

Oltre a Demiral, contro il Milan saranno assenti anche gli infortunati Hateboer e Zapata ma rientreranno dal 1’ de Roon e Scalvini, che hanno scontato il turno di squalifica saltando la gara col Lecce, e i nerazzurri potrebbero riproporre il 3-4-3 con Palomino o Djmisiti in difesa e il tridente d’attacco Lookman-Højlund-Boga. Mercoledì 22 febbraio a Zingonia è in programma una doppia seduta a porte chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA