Atalanta, fermata la Juventus. Avanti anche con lo Sporting

IL PUNTO. Il 2-2 di Torino permette di non perdere punti nella corsa Champions. Da premiare le prestazioni di Koopmeiners e Scamacca.

Il pareggio in trasferta contro la Juve fa dimenticare il flop casalingo col Bologna della settimana precedente. Un 2-2, nel capoluogo piemontese, che permette di non perdere terreno nella corsa alla Champions. Significativo, inoltre, il fatto che i nerazzurri non abbiano sofferto nemmeno il certificabile blasone incollato da una eternità sulle casacche dagli stessi bianconeri. Suddivisione dei punti (come nell’ andata a Bergamo) ampiamente meritata.

Insomma sul manto erboso torinese l’ Atalanta ha giostrato da complesso maturo e organizzato. o se preferite con autorevolezza. Difendendosi, distribuendo gioco e creando occasioni in maniera adeguata. A livello individuale da collocare sul podio Koopmeiners (autore dell’applaudita doppietta) e Scamacca capace di dar subito seguito alla convincente prestazione nel turno infrasettimanale di Lisbona. Apprestiamo a preparare al meglio i prossimi impegni nell’arco di sette giorni: quello del ritorno di giovedì 14 marzo al Gewiss Stadium nella partita europea e di domenica, ancora tra le mura amiche con la Fiorentina. Insomma entrambe sfide complicate: ma con questa rivitalizzata Atalanta mantenere intatto ottimismo, nonchè fiducia da vendere. rientra nella logica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA