Atalanta, con fiducia a Napoli. Poi ci attende la Coppa Italia

IL COMMENTO. Con l’undici azzurro punti importanti per la classifica. Poi sotto con la sfida di andata a Firenze per l’accesso alla semifinale di Coppa Italia.

Meraviglioso giocare a Napoli sapendo di confrontarsi pari pari con chi appende sulle maglie lo scudetto tricolore. Cosa che non era abituale all’Atalanta prima dell’arrivo del Gasp. Da otto anni, invece, si va nella città del Vesuvio con la consapevolezza di poter puntare su risultati importanti. Oggi come oggi, per di più, in classifica siamo a noi a precedere di un paio di punti l’undici partenopeo. Pensate quale capolavoro sarebbe se si uscisse vincenti, con la graduatoria che spingerebbe i contendenti ulteriormente in basso di cinque lunghezze. Morale: si allontanerebbe in maniera evidente la diretta rivale nella corsa verso l’Europa. Per carità, pure il pareggio non farebbe arricciare il naso, però...

Motivo in più per centrare il successo è anche il ricordo della partita di andata, quando al Gewiss Stadium fu il Napoli a battere i nerazzurri per 2-1 (reti di Kvaratskhelia, Lookman ed Elmas). Tornando al prossimo turno in programma sabato 30 marzo alle ore 12,30, possibile il ritorno dall’inizio del match di Scamacca al centro dell’attacco. Dimenticato da Spalletti nel recente tour americano della nazionale, gli si offrirebbe una ghiotta occasione per mettersi di nuovo bene in mostra prendendosi così una pronta rivincita. E subito dopo il rientro dalla Campania si penserà alla sfida di andata di Coppa Italia in programma a Firenze, il 3 aprile. Altro scontro da febbre alta essendoci in palio la semifinale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA