Atalanta: fondo Usa, tratta la società? Le voci restano insistenti

Non si placano le voci secondo cui una parte del pacchetto azionario della famiglia Percassi sarebbe oggetto di una intensa trattativa con un fondo d’investimento americano, pare Kohlberg Kravis Roberts & Co., più conosciuto come KKR.

Da settimane ormai circolano, non smentite ufficialmente, voci secondo cui questo fondo avrebbe presentato un’offerta molto sostanziosa - si parla di circa 300 milioni, o forse più - per la quota di maggioranza della società nerazzurra.

La percentuale che sarebbe nel mirino della società che ha basi in tutto il mondo non è chiara, si vocifera fino al 70% con la possibilità per la famiglia Percassi di rimanere al timone operativo dell’Atalanta. Le trattative si starebbero svolgendo da settimane, e il cosiddetto «closing» potrebbe anche essere molto vicino, addirittura potrebbe essere comunicato nella giornata di oggi, ovviamente a borse chiuse (KKR è quotato a Wall Street, che chiude alle 22 italiane).

Ricordiamo che la famiglia Percassi acquistò l’Atalanta nel giugno 2010 dalla famiglia Ruggeri e ora, nell’assemblea degli azionisti, detiene oltre l’81% del pacchetto attraverso la società denominata «La Dea».

Le voci non si placano, com’è normale che sia data l’importanza del tema: non resta che attendere eventuali sviluppi e comunicazioni ufficiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA