Atalanta, il futuro di Carnesecchi? Da coniugare con quello di Musso

IL COMMENTO. Marco Carnesecchi è reduce da una buona stagione alla Cremonese. Il suo futuro tra i pali dell’Atalanta è legato a quello dell’argentino.

Alquanto gettonato tra la tifoseria atalantina Marco Carnesecchi, il portiere ventitrenne (li compie l’1 luglio) di rientro dal prestito dalla Cremonese. Da tempo inamovibile tra i pali della nazionale under 21, è reduce da una più che buona stagione sportiva all’ombra del Torrazzo. Trasferitosi al Milan a parametro zero Sportiello, al momento attuale Carnesecchi figura nell’organico nerazzurro gomito a gomito con l’argentino Musso, considerando l’uscita di Gollini.

La stessa permanenza a Zingonia di Musso è messa in forte discussione, visti gli alti e bassi del suo rendimento da quando, un paio d’anni fa, venne acquistato dall’Udinese per circa 20 milioni di euro. Stando così la situazione, Carnesecchi sarebbe pertanto il candidato per eccellenza per partire titolare nel prossimo campionato. Complicata da gestire la convivenza tra Carnesecchi e Musso, soprattutto sotto l’aspetto psicologico trattandosi di portieri. A meno che all’Atalanta non arrivi la classica offerta irrinunciabile, allora lo scenario ribalterebbe qualsiasi ragionamento razionale. Staremo attentamente e curiosamente a vederne gli sviluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA