Gasperini: «Con l’Inter siamo a pari punti, entrambe tenteremo di finire al meglio»

Calcio. Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida di domenica 13 novembre al Gewiss Stadium (ore 12,30): «Siamo a pari punti ed entrambe tenteremo di finire al meglio questa prima parte di una stagione anomala». Inzaghi: «Sfida impegnativa».

«A Lecce non ho fatto alcuna pazzia, i giocatori in campo corrispondono al profilo dell’Atalanta. Dobbiamo valorizzare i ragazzi, non giochiamo per lo scudetto». Alla vigilia dell’Inter, Gian Piero Gasperini torna sul turnover da nove undicesimi del turno infrasettimanale: «C’erano Zapata, Malinovskyi, Ederson, Pasalic, Djimsiti, Sportiello, Soppy che ha quasi sempre giocato, Okoli che nella prima parte di campionato aveva giocato tanto - argomenta il tecnico - Ruggeri e Zortea era giusto gettarli in mischia, sono ragazzi nostri, non li abbiamo presi al bar».

Sulla gara di domenica, una defezione: «De Roon ha un piccolo infortunio, forse risolvibile in una decina di giorni ed è a disposizione dell’Olanda per i Mondiali». Infine, circa il significato dello scontro diretto: «Siamo a pari punti e entrambe tenteremo di finire al meglio questa prima parte di una stagione anomala - chiude Gasperini - Inzaghi ha un bagaglio tecnico notevole a disposizione. Gosens? Anche se i colori sono uguali, lo vedevo molto meglio con la nostra maglia. Dopo un impatto difficile sta recuperando e pure segnando, il che mi preoccupa. Facciamo il tifo per lui, ma da gennaio in poi».

Inzaghi: sarà una gara impegnativa

«Sappiamo che sarà una partita impegnativa, faranno la differenza le motivazioni che le due squadre riusciranno a mettere in campo. Sia noi sia l’Atalanta abbiamo avuto tre giorni per preparare al meglio la partita».Dopo il successo contro il Bologna, l’Inter si prepara ad affrontare l’ultima partita del 2022 prima della sosta del campionato per i Mondiali, la trasferta del Gewiss Stadium contro l’Atalanta, valida per la 15^ giornata di Serie A. «In campionato è mancato qualcosa: chiaramente dobbiamo lavorare di più sugli episodi e sui dettagli - le parole alla vigilia di Simone Inzaghi -. In Champions siamo riusciti a limitare questa problematica negli scontri importanti, ad esempio contro il Barcellona. Non ci siamo ancora riusciti in campionato: speriamo che domani sia la prima volta. La squadra andrà in campo per vincere ogni singola partita: dopo la Juventus abbiamo avuto due giorni di analisi, poi c’è stata l’ottima partita con il Bologna, ma non bisogna guardare indietro. Pensiamo a domani e all’Atalanta: sarà una sfida difficilissima perché sappiamo che Bergamo è un campo molto ostico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA