Atalanta, Juric dimesso dall’ospedale, venerdì guiderà l’allenamento a Zingonia

Seriate

Ivan Juric è stato dimesso nel pomeriggio di mercoledì 16 luglio dall’ospedale Bolognini di Seriate dove era ricoverato da alcuni giorni a causa di un’infiammazione batterica all’epiglottide. L’allenatore dell’Atalanta è in via di guarigione completa e venerdì, o al massimo sabato, tornerà in sede a Zingonia a dirigere gli allenamenti della squadra.

Che cosa ha avuto Juric

Juric è stato curato con antibiotici durante la degenza nel reparto di Otorinolaringoiatria, diretto dal dottor Davide Panciera che martedì s’era fatto fotografare con lui sul profilo Facebook dell’Asst Bergamo Est. L’epiglottide è una cartilagine alla base della lingua, all’interno della laringe, che evita che i cibi e i liquidi deglutiti ostruiscano le vie respiratorie: il batterio che l’ha aggredita ha quindi richiesto un trattamento d’urgenza.

Durante i primi giorni della preparazione precampionato, cominciata martedì mattina al Centro Sportivo Bortolotti, lo staff tecnico è stato diretto dall’allenatore in seconda Matteo Paro.

La situazione a Zingonia

L’unico indisponibile in casa nerazzurra è il difensore Sead Kolasinac che sta seguendo un programma personalizzato per recuperare dall’infortunio al crociato dello scorso aprile: rientro previsto non prima di fine ottobre. Il lavoro della squadra proseguirà giovedì con un’altra seduta mattutina.

I biglietti per l’amichevole con l’U23

Intanto l’Asd Città di Clusone ha comunicato le modalità di acquisto dei biglietti per la partita fra la prima squadra dell’Atalanta e la formazione Under 23 nerazzurra in programma sabato 26 luglio alle 17 al Centro Sportivo «Città di Clusone» di via don Bepo Vavassori, 3. I biglietti sono acquistabili in prevendita cliccando qui al costo di 10 euro (più un euro di commissioni). Da martedì 22 luglio e fino alle 12 di sabato 26 luglio i biglietti sono acquistabili (fino ad esaurimento) anche nei seguenti punti vendita: Bar Sport di via S. Lucio, 31, Clusone; Caffè Fanzago, via S. Vincenzo de Paoli, 13, Clusone; Osteria da Gepe, via Bernardino Baldi, 15, Clusone. Ingresso gratuito (da ritirare alle casse) per gli Under 16. Ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti disponibili) per i disabili, senza bisogno di acquistare il biglietto on line.

© RIPRODUZIONE RISERVATA