Atalanta, l’Europa League è a un passo

IL PUNTO . L’Europa League chiama l’ Atalanta. E si auspica che i nerazzurri rispondano «presente».

Per mettere in saccoccia il prezioso lasciapassare occorrerà battere il Monza nella sfida di domenica, alle 21, al Gewiss Stadium. Stando così le cose l’ undici nerazzurro dovrà affrontare l’ ultimo impegno di campionato con la totale concentrazione sull’obiettivo da raggiungere.

Non si deve, tuttavia, sottovalutare la pericolosità di un Monza che all’ esordio in serie A ha disputato un campionato di grande sostanza. Capitanati dall’ ex Matteo Pessina (verrà definitivamente riscattato dal Monza a giorni) e gestiti in panchina da Palladino, i brianzoli hanno ancora qualche possibilità di raggiungere la Conference. Giocare in casa per la squadra di mister Gasperini rappresenta una fortuna e un valore aggiunto da non sottovalutare.

Sulla formazione si spera nel recupero in extremis di Boga. Sarà l’ addio a Sportiello che in scadenza di contratto si trasferirà al Milan. Vale la pena rimarcare che il trentunenne portiere è cresciuto nel vivaio di Zingonia e che quest’anno, alternato a Musso, ha offerto brillanti prestazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA