Atalanta, a Lisbona oltre 600 i tifosi nerazzurri - Foto e video

VERSO LA GARA. L’andata degli ottavi di finale di Europa League è in programma oggi alle 18,45 all’Estadio José Alvalade di Lisbona.

Cresce l’attesa per Sporting-Atalanta, andata degli ottavi di finale di Europa League in programma alle 18,45 all’Estadio José Alvalade di Lisbona. Gli oltre seicento tifosi nerazzurri stanno arrivando in queste ore nella capitale portoghese, in una delle trasferte più complicate dal punto di vista logistico e, aspetto da non sottovalutare, anche economico.

Dal primo pomeriggio la zona dello stadio ha iniziato a colorarsi di biancoverde, i tifosi dello Sporting hanno l’ottima abitudine di presentarsi allo stadio con largo anticipo. In attesa di quelli dell’Atalanta: gran parte dei bergamaschi è arrivato a Lisbona intorno all’ora di pranzo, giusto il tempo di un rapido giro nel centro città ed è già il momento di spostarsi verso lo stadio. C’è anche chi ha raggiunto la città portoghese nel pomeriggio.

Uno stadio che si annuncia tutto esaurito, nonostante l’orario quasi pomeridiano (il fischio d’inizio sarà alle 17,45 portoghesi). È il fascino, unico, degli appuntamenti europei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA