Atalanta, Lookman corre contro il tempo. A San Siro col Milan torna de Roon

CALCIO. Giovedì 22 febbraio l’attaccante nigeriano si è allenato a parte dopo la distorsione alla caviglia sinistra: si riducono le chance ma resta la speranza che possa recuperare per la gara di domenica 25. L’olandese rientra dal 1’.

Corsa contro il tempo in casa Atalanta per Ademola Lookman. L’attaccante nerazzurro è alle prese con la distorsione alla caviglia sinistra rimediata nella finale di Coppa d’Africa e anche giovedì 22 febbraio si è allenato a parte. Le sue chance di recupero per il match contro il Milan, domenica 25 a San Siro (ore 20,45), si riducono ma resta la speranza che possa esserci almeno per la panchina. Certa l’assenza di Palomino: il difensore argentino è ai box per una lesione al bicipite femorale destro.

Torna de Roon in mediana

Sul fronte formazione Gian Piero Gasperini dovrebbe rilanciare dal 1’ de Roon in mediana accanto a Ederson, anche se Pasalic è in un grande momento di forma e rinunciare al croato sembra difficile. In attacco nel 3-4-1-2 De Ketelaere pare certo del posto, alle spalle del trequartista Koopmeiners, mentre Miranchuk sembra favorito su Scamacca e lo stesso Lookman in caso di convocazione, con Touré inizialmente in panchina. Per il resto ballottaggio Zappacosta-Ruggeri sulla fascia sinistra, con Holm confermato a destra e il trio difensivo Scalvini-Djimsiti-Kolasinac davanti a Carnesecchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA