Atalanta, Malinovskyi lunedì a Marsiglia. Muriel ko, salta la partita di Bologna

Calcio . Ruslan all’Olympique: prestito con obbligo di riscatto per 12-13 milioni, l’ucraino è atteso in Francia. Tallonite per il colombiano che salterà la gara di domani sera contro i rossoblù. Tornano Musso e Zapata: il portiere dal 1’.

Doppio forfait per l’Atalanta a Bologna: lunedì 9 gennaio al Dall’Ara (ore 20,45) non ci saranno Luis Muriel, infortunato, e Ruslan Malinovskyi, ormai di fatto all’Olympique Marsiglia.

Muriel si è fermato per una tallonite e non è stato inserito nella lista dei 23 convocati da Gasperini per la gara contro i rossoblù di Thiago Motta. A Bologna torneranno a disposizione invece Musso e Zapata, al rientro dagli infortuni. Il portiere potrebbe giocare dal 1’, mentre Zapata dovrebbe partire dalla panchina, con il danese Højlund favorito per il ruolo di centravanti. In difesa scalpita Okoli, che potrebbe iniziare dal 1’ accanto a Scalvini e al posto di uno tra Palomino e Toloi. Sulle fasce Hateboer è pronto al rientro a destra ed è in lizza per un posto con Maehle e Soppy, con Zappacosta e Ruggeri a giocarsi l’altro posto sugli esterni.

Ruslan all’Om, affare fatto

Di certo a Bologna non ci sarà Malinovskyi, la cui cessione all’Olympique Marsiglia è ormai definita. L’Atalanta e il club francese hanno limato gli ultimi dettagli: l’ucraino passerà a Marsiglia con la formula del prestito con obbligo di riscatto (in caso di salvezza dell’Om, che è attualmente è terzo in classifica) per una cifra complessiva di 12-13 milioni (10 milioni di parte fissa, più i bonus). Lunedì 9 dicembre Malinovskyi è atteso in Francia per le visite mediche e la firma: la sua avventura a Bergamo è di fatto conclusa. In uscita c’è anche Boga, per il quale l’Atalanta sembra preferire l’ipotesi del prestito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA