Atalanta, per ora la media è da Europa League

IL PUNTO. Ci si deve aspettare ancora un miglioramento dell’amalgama e c’è attesa per quando potrà finalmente esordire Tourè.

Sesto posto in classifica dopo otto gare di campionato. Ovvero in linea con la candidatura per l’Europea League. Non male per ora il passo e in linea con gli obiettivi prefissati in estate. Ma questo è solo un primo iniziale bilancio, la domanda è: si può ancora sperare in un miglioramento?

Gli acquisti estivi hanno rafforzato la squadra anche se l’atteso Tourè non è ancora stato utilizzato per un infortunio che gli ha fatto saltare l’inizio della stagione. La sensazione è anche quella di una squadra che necessita ancora di rodaggio, per imparare la filosofia di gioco gasperiniana ci vuole un pò di tempo.

Una cosa, tuttavia, è sin d’ora assicurata: l’Atalanta continuerà a regalare alla tifoseria tante soddisfazioni. Il calendario offre subito un’opportunità da sfruttare visto che spedirà domenica 22 ottobre a Bergamo il Genoa che non sembra essere in buona salute. L’ undici ligure, infatti, è quint’ultimo in graduatoria (insieme al Verona) con 8 punti all’attivo, con 2 successi, 2 pareggi e 4 sconfitte. Insomma un cammino claudicante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA