Atalanta, ora il Verona: dubbio Kolasinac, Lookman e Miranchuk in attacco

CALCIO. Venerdì 12 aprile i nerazzurri sono rientrati a Bergamo e si sono allenati in vista della gara di lunedì 15 al Gewiss Stadium (ore 20,45) contro gli scaligeri. Dubbi in difesa per il bosniaco, il nigeriano e il russo verso il rientro.

Dal Liverpool al Verona, dal giovedì storico ad Anfield al posticipo di lunedì 15 aprile (ore 20,45) al Gewiss Stadium. L’Atalanta non ha tempo di cullarsi sull’impresa contro i Reds in Europa League perché incombe il campionato. Venerdì 12 la squadra è rientrata a Bergamo all’ora di pranzo e si è fermata a Zingonia per l’allenamento pomeridiano a cui non ha partecipato Kolasinac. Il difensore bosniaco è alle prese con un risentimento muscolare all’adduttore sinistro che lo ha costretto a dare forfait ad Anfield. Le condizioni di Kolasinac verranno valutate sabato 13 ma la sua presenza contro il Verona è in dubbio.

Contro i gialloblù Gian Piero Gasperini dovrà rinunciare all’infortunato Scalvini e agli squalificati de Roon e Zappacosta. Le scelte in difesa sono quasi obbligate. In caso di forfait di Kolasinac Gasp potrebbe rilanciare Toloi accanto a Djimsiti e Hien, salvo accentramento di Ruggeri o il passaggio alla difesa a 4. Probabili novità anche in attacco, dove Miranchuk e Lookman potrebbero riprendersi il posto da titolari con uno tra De Ketelaere e Scamacca salvo che Gasp non decida di dare un turno di riposo sia al belga sia al centravanti. Tra i pali pressoché certo il rientro di Carnesecchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA