Atalanta, punti d’oro in palio contro l’Inter: li richiedono la Champions e l’Europa League

IL COMMENTO. Inter stanca e già col pensiero rivolto alla finalissima Champions? Non diciamolo neanche per scherzo. Quella che sfiderà in casa sabato 27 maggio alle 20,45 l’Atalanta sarà galvanizzata dalla vittoria della Coppa Italia. Ma a capitan Toloi e compagni le motivazioni non mancano.

Inter stanca e già col pensiero rivolto alla finalissima Champions? Non diciamolo manco per scherzo. Quella che sfiderà in casa sabato 27 maggio alle 20,45 l’Atalanta sarà galvanizzata per aver da poco alzato al cielo di Roma per la seconda volta di fila la Coppa Italia, trofeo che da qualche anno a questa parte è diventato assai appetibile alle big. Medesimo discorso vale per chi ritiene l’undici meneghino a corto di fiato a causa dell’eccessivo dispendio di energie lasciato sul manto erboso nel match con la Fiorentina. Il parco giocatori di cui dispone mister Simone Inzaghi non solo è tecnicamente di gran qualità, ma pure ricco nel suo numero. Nonostante tutto però non pensiamo a un’Atalanta perdente in partenza.

Di motivazioni capitan Toloi e compagni ne posseggono a iosa. C’è l’Europa League, tanto per cominciare, che impone impegno a mille. Per non parlare della Champions, visto che l’aritmetica a due giornate dal termine del campionato strizza ancora l’ occhio. Purtroppo l’Atalanta dovrà rinunciare per l’ennesima volta al plotone di infortunati, anche se un certo ottimismo traspira sul recupero di Zappacosta e sul conto di Muriel probabilmente disponibile dopo l’acciacco accusato in allenamento a metà settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA