Atalanta, si complica il rientro di Toloi contro il Lecce. Kolasinac recuperato

CALCIO. Mercoledì 27 dicembre, alla ripresa, il capitano nerazzurro ha svolto allenamento differenziato: il suo recupero per sabato 30 al Gewiss Stadium (12,30) contro il Lecce si allontana. Il bosniaco è in gruppo, ci sarà.

Sead Kolasinac è in gruppo, Rafael Toloi non ancora e le sue chance di recupero per la gara di sabato 30 col Lecce al Gewiss Stadium (ore 12,30) sono in calo. Una conferma e un dubbio per Gian Piero Gasperini alla ripresa degli allenamenti, mercoledì 27 dicembre a Zingonia, dopo il riposo a Natale e a Santo Stefano. Contro il Lecce Gasperini dovrebbe ritrovare Kolasinac, titolare contro il Bologna dopo i problemi al polpaccio sinistro e alla caviglia ma sostituito a poco meno di un quarto d’ora dal termine dopo aver avvertito dolore. Il difensore bosniaco si è allenato con la squadra e dovrebbe essere in campo dal 1’ contro i salentini.

Rischia di slittare ancora invece il rientro di Toloi, da tempo ai box per un infortunio muscolare: mercoledì 27 il capitano ha svolto lavoro differenziato individuale, saranno decisive le ultime due sedute prima della gara ma le possibilità di un recupero sembrano ridotte.

Scamacca cerca una maglia da titolare

Sul fronte formazione Gasp dovrebbe confermare la difesa di Bologna (Scalvini-Djimsiti-Kolasinac), con de Roon in mediana e Scamacca in attacco a caccia di una maglia da titolare dopo aver messo minuti nelle gambe a Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA