Atalanta, si pensa al «Birthday match». Osservati speciali Zapata e Djimsiti

Il notiziario. Sarà il «Birthday match», la partita del compleanno, il prossimo appuntamento dell’Atalanta. Sabato 15 ottobre alle 20,45 al Gewiss Stadium i nerazzurri se la vedranno contro il Sassuolo per la partita della 10ª giornata di Serie A.

E, davanti ai bergamaschi (visti i numeri dei primi giorni di prevendita probabilmente si arriverà di nuovo sopra le 18 mila presenze), la squadra allenata da Gasp festeggerà con tre giorni d’anticipo i 115 anni di vita, dato che il compleanno cade martedì 18 ottobre. Il compleanno sarà festeggiato dall’Atalanta con una maglia speciale - nerazzurra a righe sottilissime - che sarà indossata solo in questa occasione e che poi sarà messa all’asta durante le due puntate successive di TuttoAtalanta, su Bergamo Tv (lunedì 17 e 24 ottobre).

Hateboer sarà squalificato

In vista della gara con il Sassuolo gli osservati speciali da tenere d’occhio a partire dalla ripresa degli allenamenti di martedì 11 ottobre (lunedì 10 giorno di riposo) sono Djimsiti e Zapata, i due nerazzurri più vicini al rientro dai rispettivi infortuni. Non saranno invece disponibili Toloi, Zappacosta e Musso, infortunati di lungo corso, Palomino, sospeso per doping, e Hateboer, che martedì 11 sarà squalificato dal giudice sportivo per somma d’ammonizioni: ha preso la quinta nel finale della gara di ieri a Udine.

Dopo Udine, tra soddisfazione e rammarico

La ripresa del lavoro di domani al centro Bortolotti di Zingonia sarà anche l’occasione per fare il punto dopo il 2-2 ottenuto in Friuli, da una parte soddisfacente pensando ai timori della vigilia (i friulani erano reduci da sei vittorie consecutive) e dall’altra un po’ amato considerando che dopo un’ora abbondante l’Atalanta era in vantaggio 2-0 per le reti di Lookman e Muriel, al primo centro stagionale e ora a 99 gol in Serie A (50 segnati con la maglia dell’Atalanta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA