Atalanta, sorrisi dall’infermeria: Palomino, Scalvini e Zappacosta sognano il Napoli

Calcio. I tre nerazzurri sono in progresso e potrebbero tornare a disposizione per la partita di sabato 11 marzo al Maradona (ore 18) contro la capolista. Al rientro anche Zapata che regalerà a Gasperini una carta in più in attacco.

Finalmente buone notizie per l’Atalanta dall’infermeria. Palomino, Scalvini e Zappacosta, assenti nell’ultima gara contro l’Udinese, sono in netto progresso e potrebbero essere disponibili sabato 11 marzo contro il Napoli al Maradona (ore 18).

Mercoledì 8 marzo i tre hanno svolto parte della seduta di allenamento con i compagni e le loro quotazioni sono in ascesa. In particolare Palomino, reduce da un guaio muscolare all’adduttore, si è allenato parzialmente in gruppo per il secondo giorno consecutive e le possibilità di una convocazione per il match di Napoli sembrano alte.

In crescita anche le chance di Scalvini, alle prese con una distorsione alla caviglia, e nelle ultime ore Zappacosta sta guadagnando terreno dopo essersi fermato nel riscaldamento della partita con l’Udinese per un risentimento all’adduttore: la sua convocazione non è da escludere. A Napoli sarà a disposizione anche Zapata che ha superato l’infortunio alla coscia che lo ha lasciato ai box nelle ultime settimane e vuole tornare a incidere in attacco.

Resta invece in infermeria Koopmeiners, alle prese con una lesione al bicipite femorale sinistro. Al pari del connazionale Hateboer (stagione finita, tornerà nel 2023-24), l’olandese si sta sottoponendo a una serie di terapie a Zingonia e rientrerà dopo la sosta per le nazionali a fine mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA