Atalanta, spiraglio Koopmeiners in vista di Napoli: l’olandese spera nel recupero

CALCIO. Martedì 26 marzo il centrocampista è rientrato a Zingonia, dove è stata confermata la diagnosi: contrattura da contusione al polpaccio senza lesioni. Strada in salita invece per De Ketelaere: le sue chance sono ridotte.

Teun Koopmeiners può sperare, Charles De Ketelaere va verso il forfait. In vista della ripresa del campionato, sabato 30 marzo al Maradona di Napoli (12,30) contro i partenopei, in casa Atalanta tiene banco il fronte degli infortunati. Martedì 26 Koop è rientrato dagli impegni con la nazionale olandese per il problema fisico nell’amichevole con la Scozia. Gli accertamenti svolti a Zingonia confermano la diagnosi: postumi traumatico-distrattivi all’inserzione prossimale del polpaccio sinistro. In sostanza, il muscolo è contratto a causa di una forte contusione, ma non ci sono lesioni.

La situazione di Koop verrà valutata di giorno in giorno in vista di un possibile recupero per la gara di Napoli, mentre per De Ketelaere il quadro clinico è meno ottiimistico. Il belga è alle prese con un infortunio non grave (postumi distrattivi all’adduttore sinistro) ma le possibilità che possa essere in campo a Napoli sono decisamente ridotte.

Per il resto sabato Gian Piero Gasperini potrà contare sull’intero gruppo. Oltre a Cdk, lunedì 25 sono rientrati Kolasinac, Miranchuk, Carnesecchi e Scalvini, martedì 26 con Koop si sono rivisti a Zingonia Hien, Holm e Djimsiti mentre tra mercoledì 27 e giovedì 28 sono attesi Ruggeri, Pasalic, de Roon, Lookman e Tourè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA