Atalanta, test con la Pro Vercelli. E venerdì debutta l’Under 23

CALCIO . Mercoledì 26 luglio a Zingonia l’amichevole con la squadra piemontese che gioca in Serie C: inizio ore 17, tribune del Centro Bortolotti aperte fino a esaurimento dei posti. Venerdì 28 luglio la prima uscita della nuova squadra Under 23, a Clusone contro una rappresentativa locale.

Quarta amichevole stagionale mercoledì 26 luglio per l’Atalanta, in campo alle 17 al Centro Bortolotti di Zingonia contro la Pro Vercelli, formazione che milita nel campionato di Serie C. Si alza dunque il livello degli avversari in questi test precampionato, dopo i dilettanti delle Rappresentative della Città di Clusone e della Val Seriana e quelli svizzeri del Locarno. Non sarà però ancora tempo di valutazioni attendibili, tuttavia, perché nelle gambe dei nerazzurri peserà sicuramente il duro lavoro di preparazione svolto in questi giorni, compresa la stessa mattinata della partita. Per quanto riguarda il bollettino medico, la buona notizia riguarda Latte che aveva saltato l’ultima amichevole di Clusone con il Locarno per un affaticamento muscolare, e martedì 26 luglio è tornato in gruppo: il lieve infortunio è ormai alle spalle e il giovane attaccante ivoriano dovrebbe essere a disposizione di mister Gasperini per il test con la Pro Vercelli. Nessuna novità invece sulle condizioni degli altri atalantini fermi ai box o che stanno seguendo un piano di lavoro specifico per recuperare dai rispettivi infortuni. Anche ieri l’unico a riposo è stato Miranchuk (lombalgia). Lavoro individuale specifico per Zapata. Terapie e lavoro individuale invece per Palomino, Soppy e Hateboer. La partita con la Pro Vercelli avrà inizio alle ore 17 e si svolgerà a porte aperte, ma con una capienza limitata fino a esaurimento dei posti.

Sabato in Inghilterra

Sabato 29 luglio è invece in programma la prima sfida europea di questa stagione per i nerazzurri: in attesa degli impegni ufficiali di Europa League, in programma da settembre, l’Atalanta volerà in Inghilterra per rendere visita al Bournemouth (premier League) con fischio d’inizio del match alle 15 ora locale (le 16 in Italia). Tempo di amichevoli anche per la squadra Under 23, che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C e che attualmente sta lavorando in ritiro a Clusone: prima uscita venerdì 28 luglio, alle ore 17, contro una rappresentativa locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA