Atalanta, Zapata e Musso recuperati. Djimsiti possibile titolare contro la Lazio

Qui Zingonia. Dopo il rientro nel test contro il Ponte San Pietro di giovedì 20 ottobre, anche venerdì 21 Zapata e Musso hanno lavorato con i compagni e dunque devono essere considerati recuperati, anche se è presto per vederli titolari.

Non è invece escluso un ruolo da protagonista dal 1’ per Djimsiti che potrebbe essere preferito a Scalvini nel trio della difesa con il reparto completato da Demiral e Okoli. Per Zapata e Musso (che sta usando una maschera protettiva) probabile convocazione e panchina. I due che devono ancora mordere il freno sono Zappacosta e Toloi, frenati da problemi muscolari. L’obiettivo è di recuperarli per la sfida casalinga contro il Napoli del 5 novembre, se non per la trasferta di Empoli settimana prossima.

Muriel e Lookman in attacco

Pochi i dubbi di formazione, al di là del ballottaggio tra Djimsiti e Scalvini in difesa. A centrocampo spazio sempre a Koopmeiners e de Roon, con Hateboer al rientro sulla corsia di destra dopo la squalifica e Soppy di conseguenza dirottato a sinistra. Pasalic è in leggero vantaggio su Ederson per il ruolo di trequartista dietro alle due punte che dovrebbero ancora essere Muriel e Lookman nel 3-4-1-2 studiato da mister Gasperini.

Si va verso il tutto esaurito al Gewiss Stadium

Si prevede un’ampia cornice di pubblico per il match di domenica 23 ottobre (ore 18) contro la Lazio per l’11ª giornata di Serie A. Si va verso il tutto esaurito con oltre mille tifosi biancocelesti che arriveranno dalla Capitale. Sabato 22 è in programma la rifinitura pomeridiana sempre al Centro Bortolotti di Zingonia. e sempre a porte chiuse. Quanto alla Lazio, orfana di Immobile, in attacco dovrebbe giocare Felipe Anderson come falso nueve con Pedro e Zaccagni compagni di reparto nel 4-3-3 dell’allenatore Sarri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA